Home » Assicurazioni Auto

Assicurazione Auto Storica

16 febbraio 2012
Assicurazione Auto Storica

L’Assicurazione Auto Storica è la miglior soluzione per proteggere la propria vettura da parte di tutti coloro che hanno la fortuna di avere un’auto definita d’epoca, ovvero una vettura di oltre 20 anni.

Assicurazione Auto Storica, i dettagli

Per poter avere tutti i vantaggi di un’Assicurazione Auto Storica devi ovviamente dimostrare che la vettura che vuoi assicurare sia effettivamente storica e abbia l’età giusta. La cosa è fattibile tramite il libretto di immatricolazione, da cui si evince la data di costruzione della vettura.

La condizione fondamentale per poter usufruire di tutti i vantaggi, in particolar modo economici, di un’Assicurazione Auto Storica, è quella che la vettura stessa sia iscritta all’ASI, un registro in cui sono riportate tutte le auto storiche.

La mancanza di questa iscrizione ti rende impossibile sottoscrivere un’Assicurazione Auto Storica a meno di non optare per un’Assicurazione Auto Storica senza ASI. In questo caso è necessaria l’iscrizione alla FIVS.

Assicurazione Auto Storica online

L’assicurazione auto storica può anche essere richiesta online tramite le più note compagnie di assicurazione online, in maniera semplice e anche più conveniente rispetto a quanto offerto dalle compagnie di assicurazione tradizionali.

Assicurazione Auto Storica, i vantaggi

Il principale vantaggio di un’Assicurazione Auto Storica è quello di poter avere la massima protezione per il proprio veicolo storico o d’epoca, ad un prezzo inferiore rispetto a quello al quale potresti pagare una classica assicurazione auto.

 
 

Lascia il tuo commento