Home » Assicurazione Mutui e Prestiti

Assicurazione Contro la Perdita di Lavoro

Le assicurazioni contro la perdita del lavoro sono soluzioni che ti danno la massima protezione nel caso in cui dovessi perdere il lavoro. Quando sono utili queste assicurazioni? Assicurazioni contro la perdita del lavoro, quando sono utili? Questa tipologia di protezione assicurativa è ideale per tutti coloro che sottoscrivono un prestito oppure un mutuo casa. La protezione che questa assicurazione contro la perdita di lavoro ti permette di avere serve per darti tranquillità nel caso in cui sottoscrivi un finanziamento e, per qualunque motivo, dovessi perdere il lavoro. In questo caso la compagnia assicurativa ...

23 giugno 2011
Assicurazione Contro la Perdita di Lavoro

Le assicurazioni contro la perdita del lavoro sono soluzioni che ti danno la massima protezione nel caso in cui dovessi perdere il lavoro. Quando sono utili queste assicurazioni?

Assicurazioni contro la perdita del lavoro, quando sono utili?

Questa tipologia di protezione assicurativa è ideale per tutti coloro che sottoscrivono un prestito oppure un mutuo casa.

La protezione che questa assicurazione contro la perdita di lavoro ti permette di avere serve per darti tranquillità nel caso in cui sottoscrivi un finanziamento e, per qualunque motivo, dovessi perdere il lavoro.

In questo caso la compagnia assicurativa si impegna a pagare, per conto tuo, un certo numero di rate, a seconda di quanto stabilito nel contratto di assicurazione.

Questo periodo di tempo in cui non sei obbligato a rimborsare il finanziamento puoi tranquillamente concentrarti nella ricerca di un nuovo lavoro.

Fai attenzione al fatto che entro la data ultima di protezione dell’assicurazione devi tornare a pagare le rate del tuo finanziamento, altrimenti rischi di essere iscritto nel registro dei cattivi pagatori.

Il costo di questa assicurazione varia a seconda del capitale richiesto come finanziamento e del numero di rate che la compagnia assicurativa deve coprire. In ogni caso, considerando il costo che non è mai eccessivamente alto, è sempre una buona soluzione, anche se non obbligatoria.

 
 

2 Commenti »

  • L'assicurazione sul Lavoro, come funziona scrive:

    [...] del pagare i contributi all’INPS e garantirsi così un’assicurazione sul lavoro è quello di dare protezione al lavoratore sia nel caso di problemi temporanei che dal momento in [...]

  • MICHELE scrive:

    VORREI AVERE INFORMAZIONI E COSTI PER PROCEDERE AD ASSICURARMI SUL RISCHIO PERDITA DI LAVORO GRAZIE.

Lascia il tuo commento